Il 25 aprile del Bif&st con Riccardo Scamarcio, Sabrina Ferilli e 1000 minuti

di FREDERIC PASCALI - La proiezione al Teatro Petruzzelli di “Una gita scolastica” di Pupi Avati, insignito ieri del “Federico Fellini Platinum Award for Cinematic Excellence”, ha aperto la quarta giornata del Bari International Film Festival giunto a metà del suo cammino. Greta Scacchi è stata la protagonista dell’odierna Master Class, come sempre affollatissima, mentre per gli incontri con gli autori presso il Circolo Canottieri Barion si sono alternati Alan Gilsenan, il regista dell’introspettivo e complesso “Unless”, Andrea De Sica e Vincenzo Crea, regista e attore de “I figli della notte”, e Stefano Fresi, attore di “Smetto quando voglio masterclass”.

Nel pomeriggio entra nel vivo la sezione “Cinema e Scienza” con la proiezione, presso il cinema Galleria, de “Le peuple migrateur” di Jacques Perrin, un bellissimo documentario sulla vita degli uccelli migratori.

Il preserale del “Petruzzelli”, alle 18 e 30, confeziona il punto forte di giornata con la proposizione della pellicola diretta da Virgil Wildrich, “Die Nacht der 1000 Stunden”(Night of a 1000 Hours), in concorso nella sezione “Panorama Internazionale”. Un’opera,già passata con successo al Festival del Film Fantastico di Bruxelles, che si iscrive nella nicchia di genere in cui il surreale porta con sé tracce di giallo.

Sabrina Ferilli e Riccardo Scamarcio, due tra gli attori italiani più popolari, sono i protagonisti del “Focus su” che anticipa la premiazione serale del “Petruzzelli” nella quale la prima riceverà il consueto premio dedicato alla memoria di Federico Fellini e il secondo quello del miglior attore protagonista della sezione “lungometraggi italiani” per “Pericle il nero”, in programmazione alle 22 e 15 al “Galleria”, di Stefano Mordini.

Per le “Anteprime Internazionali” oggi è la volta di “Going Style”, una commedia poliziesca diretta da Zach Braff con Morgan Freeman, Michael Caine e Alan Arkin tra i protagonisti. “Profumo di donna”, un imperdibile super classico dell’accoppiata Dino Risi – Vittorio Gassman, cala il sipario alle 22 e 45 presso la sala 4 del “Galleria”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto