INTERVISTA. Mauro Tummolo, dal Sud alla conquista delle classifiche con l’album 'Parto da Qui'

BARI - Un nuovo appuntamento attende l’artista lucano Mauro Tummolo che, Sabato 22 Aprile alle 21,00, presenterà il suo nuovo album ‘Parto Da Qui’ presso il Teatro Alta Luce di Milano. Lo abbiamo incontrato per farci raccontare le emozioni e i prossimi appuntamenti che lo attendono.
Mauro ha incontrato la musica alla tenera età di otto anni, iniziando a suonare la tromba e il flicorno nella Banda Municipale del suo paese.

Durante il periodo militare, diventa trombettista ufficiale del Corpo D’Armata Della Brigata di  Gorizia e suona in importanti manifestazioni, come Picchetto d’Onore, per personalità come il Presidente Francesco Cossiga e il Papa Karol Wojtyla. E’ proprio durante questo periodo che esplode in lui la passione per il canto ed inizia così a prendere lezioni di tecnica e interpretazione vocale. In seguito agli ottimi risultati decide di iscriversi all’Accademia Saint Louis di Roma.

In questi giorni sei in giro con il tuo nuovo tour promozionale. Come la stai vivendo?

Sono delle bellissime sensazioni che non avevo mai provato prima. Ad esempio, giorni fa, ero a Basile ospite di uno spettacolo ed ho avuto un'accoglienza straordinaria da parte del pubblico e del mio nuovo managaement. Tra poco invece, sarà la volta di Milano, dove presenterò il mio nuovo disco e avrò il piacere di ospitare sul palco molti miei amici come il rapper lucano Alfy Kaiba,Alex Normanno,Massimo Tornese e Luca Capizzi.

Cosa ci racconti di queste giornate? 

Che la vita è un dono e che qualsiasi cosa tu voglia fare devi farla perché non ci sono altri giorni come quelli che trascorri.Secondo me le giornate devono essere piene di gioia amore e musica per star sempre bene.


Com'è cambiato il tuo modo di fare musica?

È cambiato grazie ai miei viaggi, alle nuove conoscenze e a molti incontri che sto facendo. Tutto ti forma e ti apre nuovi orizzonti da ammirare e da studiare dove devi essere bravo a prendere tutto. Poi devi essere astuto e bravo a mettere in pratica  le nuove idee che raccogli.

Da cosa nascono le tue canzoni?

Le mie canzoni sono immagini sparse, racconti passati, ricordi, sensazion,  viaggi ed esperienze nuove. Tutto si ferma in te e dopodiché, di getto, butti su di un foglio tutto ciò per dar luce a nuovi progetti.

Quali progetti bollono in pentola?

Sono al lavoro sul mio singolo estivo e non vedo l’ora di farvelo ascoltare. Credetemi, sono nel pallone, perchè l’emozione è tanta.  Sicuramente sarà qualcosa di fresco e allegro.

http://www.maurotummolo.it/

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto