La musica rock ha un nuovo nome: Distinto

MILANO - S'intitola C'est la Vie ed è il nuovo disco della band Distinto, composto da dieci brani che raccontano la vita e le esperienze di un quartetto, cresciuto a pane e musica. I loro testi, riflessivi e originali, ti catturano e ti portano nel loro mondo. Brani e arrangiamenti curati in ogni dettaglio, “C’est la vie” è sicuramente un disco riuscito bene, che sorprende ed emoziona. Distinto è una band di songwriting con influenze pop-rock nata nel 2011 dall'unione di Daniele Ferrazzi, chitarrista e Daniela D'Angelo, cantante. A completare il gruppo, Ivano Rossetti al basso e Mamo Iodrums alla batteria.

Nel 2013 la band realizza il suo primo album dal titolo In Genere, registrato in presa diretta e che rimanda al pensiero dell’eterno divenire, del moto perpetuo. L’album non vuole ambire alla perfezione stilistica, ma portare le sonorità pop che lo caratterizzano a un livello visionario ed emotivo, pur raccontando frammenti di vita vissuta con lucidità. Nel 2014 Distinto rientra in studio per registrare l'EP Le Stanze, il cui sound è arricchito dalla presenza della sezione ritmica. Le Stanze vuole rappresentare un percorso segnato dal tempo che passa e dalle divagazioni che si possono incontrare lungo la strada.

A novembre 2016 è uscito il nuovo album, intitolato C’est la vie con la direzione artistica di Vito Gatto. La sua creazione è stata “guidata” dallo spirito di Amdusias, l’unicorno che ha il potere di svelare le armonie profonde della musica, una presenza evocativa che come uno strumento invisibile comanda alcuni momenti inspiegabili della nostra vita a cui siamo soliti dare come risposta: “c’est la vie…” Tra agosto e settembre 2016 l’album è stato presentato in un mini-tour promozionale Nella mia nuova casa , pensato per proporre C’est la vie in anteprima e in unplugged negli spazi di 5 case, partendo da Crema, passando per Lissone, Gallarate, Torino e Milano nel corso di poco più di un mese, con un pubblico selezionato. La band, attualmente, ha ripreso la sessione live con una serie di concerti in giro per l'Italia.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto