LEGA PRO. Catania-Virtus Francavilla Fontana 1-0, i biancazzurri sono sesti

di FRANCESCO LOIACONO - La Virtus Francavilla Fontana ha perso 1-0 a Catania. Ma rimane in zona play off per la promozione in B. Nel primo tempo i siciliani insidiosi. Un tiro di Russotto è stato respinto dal portiere Albertazzi. Ci ha provato Mazzarani su punizione, ma il numero uno dei pugliesi gli ha negato la gioia del gol. Il Catania è passato in vantaggio con Di Grazia il quale con un pallonetto di destro ha battuto Albertazzi. I pugliesi hanno replicato. Una conclusione di Prezioso è terminata di poco a lato. Gli etnei arrembanti. Una bordata di Biagianti è stata ribattuta da Albertazzi.

Nel secondo tempo la Virtus Francavilla Fontana propositiva. Un colpo di testa di Nzola ha sfiorato il palo. Un tentativo di Galdean è finito di un soffio a lato. Un destro di Alessandro non ha avuto fortuna. Un diagonale di Nzola è terminato fuori. Il Catania pericoloso. Un colpo col sinistro di Djordjevic ha visto la valida opposizione con le mani di Albertazzi. I pugliesi con la sorte avversa. Una girata di destro di Ayina ha centrato la traversa. La Virtus Francavilla Fontana è sesta a 50 punti. Non convincente la prestazione di Abate. Buono il contributo di Alessandro. Albertazzi è stato sempre efficace nei suoi interventi. Eccellente la partita di Idda che ha reso innocuo il pericoloso attaccante Pozzebon.

Nel prossimo turno i biancazzurri pugliesi dovranno vedersela in casa contro l’Andria. Un match per nulla semplice. La squadra di Favarin dopo il pareggio per 0-0 a Matera cercherà di imporsi al “Giovanni Paolo II” per fare un importante passo in avanti verso la salvezza. Però la squadra di Calabro deve subito riprendersi per restare nelle zone alte della classifica del girone C della lega pro di calcio.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto