LEGA PRO. Foggia-Reggina, gara ostica per i dauni

di FRANCESCO LOIACONO - Il Foggia giocherà in casa contro la Reggina. Il match è in programma sabato alle 14,30. Per i dauni si prospetta una gara ostica. I calabresi dopo la vittoria per 1-0 in casa contro il Catanzaro nel derby cercheranno un colpo allo “Zaccheria” per fare un importante passo in avanti nella corsa verso la salvezza. I pugliesi dovranno contrastare con notevole efficacia De Francesco, Botta Bangu Tommasone Leonetti e Bianchimano.

Nelle ultime tre partite in trasferta la Reggina ha totalizzato 4 punti. Vincendo 1-0 a Taranto. Pareggiando 1-1 a Siracusa. Perdendo 2-0 a Matera. Il Foggia dopo la vittoria per 3-0 a Caserta vuole assicurarsi i tre punti per consolidare il primo posto nella corsa verso la promozione in serie B.

Il tecnico dei calabresi Karel Zeman dovrà rinunciare a Coralli infortunato, Porcino e Cucinotti squalificati. A Foggia c’è grande entusiasmo, in pochi giorni sono stati venduti già 3000 biglietti. Nella gara di andata a Reggio Calabria i rossoneri pugliesi riuscirono a pareggiare 1-1, il gol fu realizzato dal centrocampista Sicurella nel primo tempo. Sarà importante effettuare rapide azioni in contropiede per sbloccare presto l’incontro. Fondamentale proporre una qualità ed intensità notevole per prevalere sugli avversari.

Nel Foggia in porta Guarna. Nel reparto arretrato Loiacono, Martinelli Coletti Rubin e Agnelli. Esterni Vacca e Deli. Regista Chiricò. In attacco Mazzeo e Di Piazza. Nella Reggina tra i pali Sala. In difesa Gianola, De Vito Kosnic Cane e De Francesco. Sulle fasce Botta e Bangu. Trequartista Tommasone. In avanti Leonetti e Bianchimano. Saranno presenti almeno 15000 spettatori, di cui 100 provenienti da Reggio Calabria.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto