LEGA PRO. Lecce-Messina 0-1, seconda sconfitta in casa per i salentini

di FRANCESCO LOIACONO - Il Lecce ha perso per 1-0 in casa contro il Messina. I salentini si confermano al secondo posto nella corsa verso i play off per la promozione in B. Nel primo tempo i pugliesi insidiosi. Un tiro di destro del portoghese Costa Ferreira è stato bloccato con le mani dal portiere Berardi.

Nel secondo tempo i pugliesi propositivi. Marconi di sinistro ha centrato il palo. Il tecnico in seconda del Lecce Di Corcia che ha sostituito in panchina lo squalificato Padalino, ha fatto entrare in campo l’attaccante Caturano al posto di Pacilli. Il Messina è passato in vantaggio con Anastasi, prontissimo di destro a superare il portiere Perucchini. I salentini hanno replicato. Un sinistro di Agostinone è stato intercettato in corner da Berardi. Di Corcia ha inserito Maimone in luogo di Costa Ferreira. Drudi ha rilevato Vitofrancesco. Nei salentini non hanno giocato Fiordilino e Cosenza squalificati, Doumbia e Mancosu infortunati. Seconda sconfitta interna stagionale per il Lecce dopo quella per 3-0 col Matera nel girone di andata. Colpo esterno fondamentale per il Messina che ha fatto un importante passo in avanti verso la salvezza.

A fine gara i salentini sono stati duramente contestati dai tifosi che si aspettavano un risultato diverso nonostante il torneo fosse già stato deciso con la promozione in B diretta del Foggia. Forse il modo di approcciarsi al match è stato sbagliato per i giallorossi pugliesi a cui è mancata la solita tenacia che esprimono sempre al “Via del Mare”. I pugliesi però hanno le carte in regola per ritrovare compattezza e condizione in vista degli spareggi che decideranno il salto di categoria.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto