LEGA PRO. Melfi-Taranto 1-0, gli jonici rischiano la retrocessione in serie D

di FRANCESCO LOIACONO - Il Taranto ha perso per 1-0 a Melfi. Un passo falso pericoloso per gli jonici che rischiano di retrocedere direttamente in serie D. Nel primo tempo i lucani insidiosi. Una conclusione di Foggia ha sfiorato la traversa. I pugliesi in contropiede. Potenza tutto solo in area di rigore incredibilmente è scivolato al momento di tirare in porta. I gialloverdi lucani propositivi. Un siluro di destro di Vicente su punizione è stato ribattuto dal portiere De Toni. Un sinistro di Marano ha lambito il palo.

Nel secondo tempo il Melfi ha sbagliato un rigore concesso per un fallo di Pambianchi su Foggia. De Angelis si è fatto intercettare in corner il tiro da De Toni. I lucani sono rimasti in dieci. E’ stato espulso Marano per un duro intervento su Som. Gli jonici velocissimi. Paolucci è stato anticipato all’ultimo momento dal portiere Gragnaniello. Il Melfi arrembante. Obeng ha visto la sua incursione salvata dal difensore Balzano. Il Taranto incisivo. Un colpo col destro di Emmausso non ha avuto esito positivo. Un sinistro di Magnaghi è stato bloccato con le mani da Gragnaniello. Il Melfi è passato in vantaggio con Foggia su rigore dato per un fallo di mano di Balzano. Quinta sconfitta consecutiva per il Taranto.

Momento molto negativo per la squadra di Ciullo che non è riuscita purtroppo ad approfittare nemmeno della superiorità numerica. Troppi errori commessi in fase difensiva e in area di rigore avversaria dai rossoblu pugliesi. La squadra non riesce più a ritrovarsi dal punto di vista del gioco e dei risultati. Occorrerà notevole determinazione per cercare di disputare i play out.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto