LEGA PRO. Melfi-Taranto, partita a rischio per gli jonici

di FRANCESCO LOIACONO - Il Taranto giocherà fuori casa contro il Melfi. La partita si disputerà domenica alle 16,30. Per gli jonici si preannuncia una gara abbastanza rischiosa. I pugliesi dovranno prestare particolare attenzione a Laezza, Romeo Lodesani Obeng Vicente De Angelis e Foggia. Quest’ultimo ha segnato ben 11 gol nel girone C di lega pro. Il tecnico dei lucani Diana dovrà rinunciare a De Vena ed Esposito squalificati. I gialloverdi lucani dopo il successo per 4-3 a Messina cercheranno di ripetersi per confermarsi in zona play out.

Nelle ultime tre gare in casa allo stadio “Valerio”, il Melfi ha totalizzato solo un punto. Pareggiando 0-0 con l’Akragas. Perdendo 4-0 contro la Paganese e 1-0 ad opera della Vibonese. Il Taranto dopo la sconfitta per 4-0 in casa con la Paganese nel recupero deve imporsi in Basilicata per abbandonare l’ultimo posto. Purtroppo il tecnico Ciullo a cui la società rossoblu ha confermato la fiducia, dovrà schierare una squadra rimaneggiata. Saranno assenti Di Nicola e Nigro fermati dal giudice sportivo, De Giorgi infortunato. Rientra Som dopo un problema muscolare. Nella gara di andata in Puglia vinsero gli jonici per 2-0. Le reti furono realizzate nel primo tempo da Altobello e nella ripresa per merito di Viola su rigore. Sarà importante cercare di evitare le ingenuità difensive che sono costate i ko interni con Monopoli e Paganese. Fondamentale concretizzare al massimo le occasioni da gol che si presenteranno durante il match.

Nel Taranto in porta Contini. Nel reparto arretrato Balzano, Magri CecconelloSom e Pambianchi. Esterni Maiorano e Sampietro. Regista Lo Sicco. In attacco Viola e Magnaghi. Nel Melfi tra i pali Gragnaniello. In difesa Grea, Laezza Romeo Lodesani e Obeng. Sulle fasce Vicente e De Montis. Trequartista Marano. In avanti Foggia e De Angelis. Saranno presenti circa 2000 spettatori, 100 dei quali arriveranno a Melfi dalla città dei due mari.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto