LEGA PRO. Monopoli-Catania 3-0, seconda vittoria consecutiva per i biancoverdi

di FRANCESCO LOIACONO - Il Monopoli ha vinto per 3-0 in casa contro il Catania. Tre punti importanti per i biancoverdi che hanno fatto un fondamentale passo in avanti verso la salvezza. Nel primo tempo i pugliesi insidiosi. Un tiro al volo di Mavretic è terminato alto. Genchi di destro non ha inquadrato la porta. I siciliani in contropiede. Un sinistro di Manneh è stato respinto dal difensore Bacchetti. Il Monopoli velocissimo. Un siluro di destro di Mavretic ha visto la valida opposizione del portiere Pisseri. Ci ha provato Pinto, il numero uno degli etnei gli ha negato la gioia del gol. I siciliani in azione di rimessa. Un cross di Mazzarani ha visto la pronta uscita con le mani del portiere Furlan. Il Monopoli è passato in vantaggio con Esposito, abilissimo di testa a sorprendere Pisseri. Per il difensore terzo gol nel girone C di lega pro. Il Catania ha replicato. Una pennellata di destro di Di Stefano su punizione ha sfiorato la traversa.

Nel secondo tempo i pugliesi hanno cercato di chiudere in modo definitivo la partita in loro favore. Una botta di destro di Pinto su calcio piazzato è stata neutralizzata da Pisseri. Il Catania è andato vicino al pareggio. Un colpo di testa di Mazzarani ha sfiorato il palo. I biancoverdi hanno raddoppiato per merito di Ricucci di destro. Per il centrocampista primo gol stagionale. La squadra di Zanin ha continuato a spingere sull’acceleratore. Una inzuccata di Montini non ha avuto fortuna. Il Monopoli ha triplicato grazie a Genchi su rigore concesso per un fallo di Scoppa su Mercadante. Per l’attaccante sesta rete in questo campionato.

Seconda vittoria consecutiva per i pugliesi dopo quella per 1-0 a Taranto nel derby. I biancoverdi hanno notevoli possibilità di ottenere la permanenza.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto