LEGA PRO. Monopoli-Catania, match duro per i biancoverdi

di FRANCESCO LOIACONO - Il Monopoli affronterà in casa il Catania. La partita è in programma domenica alle 16,30. Per i biancoverdi si preannuncia un match abbastanza duro. I siciliani dopo la sconfitta interna per 2-0 col Cosenza cercheranno un colpo al “Veneziani” per tornare in zona play off. I pugliesi dovranno fare molta attenzione soprattutto a Di Stefano, Tavares Pozzebon Mazzarani e Di Grazia. Di questi ultimi due, il primo ha segnato 8 gol nel girone C di lega pro. Il secondo ha dato 7 dispiaceri ai portieri avversari. Il tecnico Pulvirenti non potrà far giocare Scoppa, Gil e Russotto infortunati.

L’unico ex del confronto è il portiere degli etnei Pisseri. Il Catania nelle ultime tre gare in trasferta ha ottenuto solo un punto. Pareggiando 1-1 a Vibo Valentia. Perdendo 2-1 a Pagani e Catanzaro. Il Monopoli dopo il successo per 1-0 a Taranto nel derby vuole assicurarsi i tre punti per fare un importante passo in avanti nella corsa verso la salvezza. Il tecnico Zanin potrà contare sui rientri di Balestrero dopo la squalifica, e di Cikos guarito da un problema muscolare. Nella gara di andata al “Cibali” vinsero i siciliani con un netto 4-1. L’unica rete dei pugliesi fu realizzata dall’attaccante Montini nel secondo tempo. I biancoverdi dovranno evitare di farsi prendere dalla frenesia di sbloccare subito il match. Fondamentale sarà avere tenacia e pazienza per aspettare il momento giusto di segnare.

Nel Monopoli in porta Furlan. Nel reparto arretrato Carissoni, Esposito Bacchetti Cikos e Nicolini. Esterni Franco e Balestrero. Regista Gatto. In attacco Genchi e Montini. Nel Catania tra i pali Pisseri. In difesa Parisi, Mbodj Marchese Djordjevic e Bucolo. Sulle fasce Di Stefano e Mazzarani. Trequartista Tavares. In avanti Di Grazia e Pozzebon. Al “Veneziani” saranno presenti 2500 spettatori, dei quali 50 arriveranno dalla Sicilia.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto