LEGA PRO. Reggina-Virtus Francavilla Fontana, gara insidiosa per i biancoazzurri

di FRANCESCO LOIACONO - La Virtus Francavilla Fontana giocherà in trasferta contro la Reggina. Il match si disputerà domenica alle 14,30. Per i pugliesi sarà una gara non semplice. I calabresi dopo la sconfitta per 1-0 a Foggia cercheranno di vincere per non precipitare in zona play out. Fondamentale evitare di concedere spazi a Cucinotti, Porcino Cane Knudsen RomanòBianchimano e Bangu. Quest’ultimo ha segnato 4 gol nel girone C di lega pro. Il tecnico Karel Zeman, figlio del famoso Zdenek che allena in serie A il Pescara, dovrà rinunciare a Coralli infortunato. Ma potrà contare sui rientri di Cucinotti e Porcino dopo la squalifica.

Nelle ultime tre gare in casa la Reggina ha totalizzato 7 punti. Vincendo 2-1 sul Melfi e 1-0 col Catanzaro. Pareggiando 0-0 contro la Vibonese. Il Francavilla Fontana dopo il pareggio in casa per 1-1 con la Juve Stabia deve ottenere un risultato positivo a Reggio Calabria per confermarsi in zona play off. Il tecnico Calabro squalificato, non potrà andare in panchina. Al suo posto l’allenatore in seconda Roberto Taurino. Purtroppo i biancazzurri pugliesi saranno rimaneggiati. Assenti Ayina, Pastore Idda e Casadei tutti per problemi muscolari. Però rientra Abate dopo lo stop impostogli dal giudice sportivo. Nell’andata in Puglia vinsero i biancazzurri per 1-0 con un gol realizzato dall’attaccante francese Nzola nel secondo tempo. Determinante potrebbe rivelarsi giocare con notevole compattezza e freschezza atletica. Decisivo sarà proporre un gioco veloce e ricco di fantasia per assicurarsi i tre punti.

Nella Virtus Francavilla Fontana in porta Albertazzi. Nel reparto arretrato De Toma, Pino Abruzzese Albertini e Triarico. Esterni Galdean e Biason. Regista Gallù. In attacco Nzola e Abate. Nella Reggina tra i pali Sala. In difesa Maesano, Cucinotti De Vito Kosnic e Cane. Sulle fasce Knudsen e Bangu. Trequartista Romanò. In avanti Porcino e Bianchimano. Saranno presenti 3000 spettatori allo stadio “Granillo”, 60 arriveranno dalla provincia di Brindisi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto