LEGA PRO. Taranto-Monopoli 0-1, gli jonici sono ultimi in classifica

di FRANCESCO LOIACONO - Nel derby pugliese del girone C di lega pro il Taranto ha perso per 1-0 in casa col Monopoli. Un brutto passo falso per gli jonici. Sono ultimi in classifica da soli a 30 punti. Nel primo tempo il Taranto insidioso. Un tiro di Emmausso è stato parato dal portiere Furlan. I biancoverdi hanno replicato. Un destro di Franco ha visto la valida opposizione del portiere Contini. Ci ha provato Montini, ma il difensore Magri ha deviato in angolo. L’attaccante si è fatto di nuovo notare, la palla ha sfiorato il palo. I rossoblu hanno spinto sull’acceleratore. Una conclusione di Emmausso è stata intercettata in corner da Furlan. Il Monopoli in azione di rimessa. Un sinistro di Genchi ha esaltato la bravura di Contini.

Nel secondo tempo il Taranto rapidissimo. Un sinistro da lontano di Emmausso ha sfiorato la traversa. I biancoverdi pericolosi. Un destro di Pinto non ha avuto esito positivo. Un bolide col sinistro di Genchi è finito di un niente a lato. Gli jonici determinatissimi. Un colpo di testa di Magri non ha avuto fortuna. Un diagonale di Paolucci non è finito in rete per questione di centimetri. Il Monopoli è passato in vantaggio con Genchi, rapidissimo di sinistro a sorprendere Contini. Un ko che non ci voleva per il Taranto. Terza sconfitta consecutiva dopo l’1-0 allo “Jacovone” con la Reggina ed il 3-0 subito a Lecce.

Momento molto negativo per la squadra di Ciullo che rischia seriamente la retrocessione diretta in serie D. Mercoledì gli jonici giocheranno il recupero in casa con la Paganese. Una partita difficile. I campani, dopo il pareggio interno per 1-1 con la Vibonese, cercheranno di imporsi in Puglia per confermarsi in zona play off. Ma il Taranto deve assolutamente vincere per risalire in classifica.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto