LVMH, Arnault rafforza controllo su Christian Dior

PARIGI (Reuters) - LVMH e il miliardario Bernard Arnault hanno annunciato un'operazione che punta a semplificare la catena di controllo, con l'acquisizione da parte della famiglia delle minorities della holding Christian Dior.

L'offerta pubblica di Arnault sulle azioni Christian Dior che ancora non possiede sarà mista - 172 euro cash e 0,192 azioni Hermès International per ogni azione Christian Dior - e implica un premio del 14,7%.

La società della famiglia Arnault ha attualmente il 74,1% del capitale della holding Christian Dior, che a sua volta ha il 41% di LVMH. E ha inoltre l'8% di Hermès.

LVMH inoltre acquisirà il brand Christian Dior Couture dalla holding Christian Dior per un enterpise value di 6,5 miliardi di euro.

"Le operazioni permetteranno la semplificazione delle strutture, a lungo richieste dal mercato, e il rafforzamento della divisione 'Fashion and Leather Goods' grazie all'acquisizione di Christian Dior Couture, uno dei brand più iconici a livello mondiale", spiega nella nota Bernard Arnault.

In borsa il titolo LVMH sale di quasi il 3%. Dior avanza dell'11,95%. Hermes cede il 5,36%.

Le operazioni, che dovrebbero avere luogo nel secondo semestre, dovrebbero rafforzare l'utile per azione entro un anno dal completamento.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto