SERIE B. Bari-Verona, partita ostica per i biancorossi

di FRANCESCO LOIACONO - Il Bari giocherà in casa contro il Verona. La gara si disputerà sabato alle 15. Per i biancorossi sarà una partita molto difficile. I veneti dopo la vittoria interna per 2-0 sul Cittadella nel derby saranno determinati a ripetersi per confermarsi al secondo posto nella corsa verso la promozione in serie A diretta. I galletti dovranno evitare di concedere spazi a Pazzini, capocannoniere del campionato di serie B con 22 reti. Ma da non sottovalutare sono anche Bessa, Luppi Romulo e Siligardi. Il tecnico Pecchia dovrà rinunciare agli infortunati Zuculini Pisano e Gomez. Nelle ultime tre gare lontano dal “Bentegodi” il Verona ha ottenuto 5 punti. Vincendo 2-0 a Trapani. Pareggiando 1-1 a Vercelli e 2-2 a Novara.

Il Bari dopo la sconfitta per 2-0 a Carpi nel turno infrasettimanale del campionato non può più sbagliare. Deve assicurarsi i tre punti per tornare in zona play off. Colantuono dovrà schierare una squadra rimaneggiata. Indisponibili Romizi, Ivan Raicevic Brienza e Floro Flores tutti ko tra fratture e problemi muscolari. Saranno presenti 15000 spettatori circa 1000 arriveranno dal Veneto. Fondamentale per i galletti imporre un gioco veloce e continuo nei pressi dell’area di rigore avversaria. Determinanti potrebbero essere le progressioni a destra e sinistra del campo. Bisognerà evitare anche le ingenuità in fase di copertura.

Nel Bari in porta Micai. Nel reparto arretrato Capradossi, Tonucci Moras Sabelli e Daprelà. Esterni Parigini e Martinho. Regista Basha. In attacco Maniero e Galano. Nel Verona tra i pali Nicolas. In difesa Bianchetti, Caracciolo Souprayen Romulo e Zaccagni. Sulle fasce Fossati e Bessa. Trequartista Luppi. In avanti Pazzini e Siligardi. Negli ultimi precedenti in serie B a Bari, tre vittorie dei veneti e solo una dei biancorossi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto