LEGA PRO. Lecce-Messina, partita ostica per i salentini

di FRANCESCO LOIACONO - Questa volta il Lecce dovrà vedersela in casa contro il Messina. La gara si giocherà domenica alle 14,30. Per i salentini si prospetta una partita ostica. I siciliani dopo la sconfitta interna per 4-3 col Melfi cercheranno un colpo in Puglia per evitare di precipitare in zona play out. I giallorossi pugliesi dovranno contrastare con efficacia Da Silva, Musacci Foresta Sanseverino Milinkovic e Madonia. Di questi ultimi due, il primo ha segnato 6 gol nel girone C di lega pro. Il secondo ha sorpreso 4 volte i portieri avversari. Il tecnico del Messina Lucarelli dovrà rinunciare a Palumbo infortunato. Nelle ultime tre gare in trasferta i siciliani hanno totalizzato 3 punti. Vincendo 1-0 ad Andria. Pareggiando 1-1 a Fondi. Perdendo 5-1 a Matera. L’unico ex dell’incontro è l’allenatore dei giallorossi siciliani Cristiano Lucarelli.

Il Lecce dopo il pareggio per 1-1 a Matera deve incamerare i tre punti per consolidare il secondo posto nella corsa verso i play off per la promozione in Serie B. Purtroppo i salentini saranno in formazione rimaneggiata. Indisponibili Cosenza e Fiordilino squalificati, GiosaMancosu e Doumbia infortunati. Anche il tecnico Padalino squalificato per due giornate non potrà andare in panchina. Al suo posto il mister in seconda Di Corcia. Nella gara di andata giocata in Sicilia vinsero i pugliesi 3-0. Le reti furono realizzate da Persano nel primo tempo e due da Caturano una per tempo. Sarà importantissimo sviluppare una manovra di gioco intensa e corale. Determinante potrebbe risultare impostare insistenti azioni in contropiede.

Nel Lecce in porta Perucchini. Nel reparto arretrato Ciancio, Agostinone Drudi Vitofrancesco e Tsonev. Esterni Arrigoni e Costa Ferreira. Regista Lepore. In attacco Caturano e Torromino. Nel Messina tra i pali Berardi. In difesa Marseglia, Maccarrone Bruno Grifoni e Da Silva. Sulle fasce Musacci e Foresta. Trequartista Sanseverino. In avanti Milinkovic e Madonia. Negli ultimi precedenti in serie C, due vittorie dei pugliesi e una dei siciliani.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto