SERIE B. Salernitana-Bari 0-0, un punto importante per i biancorossi

di FRANCESCO LOIACONO - Il Bari pareggia per 0-0 a Salerno. Un punto importante per i biancorossi. Sono noni a quota 51. Ma si trovano a una sola lunghezza dalla zona play off per la promozione in A. Nel primo tempo i pugliesi insidiosi. Una botta di destro di Fedele su punizione ha sfiorato il palo. E’ stato annullato un gol ai campani realizzato di testa da Joao Silva per un fallo di Rosina sul portiere Micai. Un sinistro di Minala ha visto la valida opposizione del numero uno dei galletti. Si è fatto notare Coda con una inzuccata, la palla ha sfiorato la traversa.

Nel secondo tempo la squadra di Colantuono propositiva. Ci ha provato Fedele, ma il portiere Gomis ha respinto con le mani. Un bolide col destro di Furlan non ha avuto esito positivo. Sono entrati nei pugliesi Daprelà al posto di Morleo, Salzano per Fedele e Capradossi in luogo di Tonucci. Una bella iniziativa di Galano è stata sventata in angolo dal difensore Tuia. La Salernitana si è resa pericolosa in contropiede. Un colpo di testa di Della Rocca non ha sorpreso Micai, prontissimo ad intercettare la sfera in corner. Erano 2500 i tifosi biancorossi presenti per lo storico gemellaggio con i supporters granata.

Per i galletti una divisione della posta in palio dopo ben cinque sconfitte consecutive in trasferta. I pugliesi resteranno in ritiro fino alla gara di sabato prossimo in casa col Pisa. I calciatori allenati da Colantuono hanno fornito una prova di determinazione e carattere, doti queste che di recente erano sempre mancate fuori casa. L’unico dato preoccupante è che il Bari continua a non segnare lontano dal “San Nicola” da più di un mese, cioè dal successo per 4-3 a Benevento. Ma dato positivo, almeno stavolta i pugliesi non hanno subito gol.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto