SERIE D. Il Bisceglie pareggia a Potenza, il Nardò vince a Genzano di Roma

di FRANCESCO LOIACONO - Nel campionato di calcio di serie D girone H il Bisceglie ha pareggiato per 0-0 a Potenza. Un punto che lascia qualche rammarico ai nerazzurri pugliesi, poiché il solitario capolista Trastevere ha vinto per 2-1 in casa sul Picerno ed ora ha 4 lunghezze di vantaggio sulla squadra di Ragno. Nel primo tempo i pugliesi insidiosi. Un tiro di Raucci è stato ribattuto dal portiere Napoli. Il Bisceglie sfortunato. Un destro di Partipilo ha centrato il palo. Ancora sorte avversa. Montinaro ha colpito la traversa. Il Potenza propositivo. Un sinistro di Esposito ha sfiorato il palo. I pugliesi rapidissimi. Montaldi di testa ha visto il pallone infrangersi sulla traversa.

Nel secondo tempo i lucani vicinissimi al gol. Un tiro in diagonale dell’argentino Guaita è uscito di un soffio fuori. I pugliesi sono rimasti in dieci. D’Aiello si è fatto espellere per un brutto fallo su Forgione. Il Bisceglie è secondo a 59 punti.

Il Nardò ha vinto per 3-2 sul campo del Cynthia Genzano. I neretini sono quarti a quota 52. Prima frazione di gara. In gol i pugliesi con Ancora, pennellata di destro su punizione. Pareggio dei laziali, Nuovo di destro. Il Genzano di Roma ha ribaltato per merito di Bertoldi, tiro di sinistro. Ma i granata pugliesi hanno impattato con Prinari, scivolata di destro.

Nella ripresa il Nardò è passato in vantaggio con Ancora, tocco rasoterra. Decimo successo fuori casa della squadra di Foglia Manzillo. Il Gravina ha perso per 1-0 in casa contro il Gelbison. A decidere per i campani una rete nel primo tempo di D’Orsi che con un colpo di destro ha sorpreso il portiere Vassallo. I gialloblu murgiani sono quinti a 51 punti.

Il Manfredonia ha vinto per 2-1 la gara casalinga col Rionero. I sipontini sono dodicesimi a quota 36. Nel secondo tempo in vantaggio i pugliesi con Coccia, tiro di destro da posizione angolata. Ha raddoppiato La Porta, tocco di sinistro a porta vuota. I bianconeri lucani hanno segnato con Cristaldi di destro. Nel derby pugliese l’Apricena ha vinto per 1-0 a San Severo. Decisivo nella prima parte di partita un gol di Cipolletta, forte colpo di testa. L’Apricena è quartultimo a 26 punti, il San Severo quintultimo a quota 33.

1 Commenti

  1. I can tell you more about writing critical lens essay after reading information from https://eduessayhelper.org/blog/critical-lens-essay. It's important to know these days

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto