Taranto, sorpreso alla guida di un autocarro rubato

MOTTOLA - I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Massafra hanno arrestato in flagranza di reato, per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale e per ricettazione, un 48enne di Santeramo in Colle (Ba), pluripregiudicato.

La decorsa notte, una pattuglia, durante un servizio di prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, ha intercettato, sulla SS 100 all’altezza dell’agro del Comune di Mottola (Ta), un autocarro Fiat Doblò con a bordo il 48enne che, alla vista dei militari, improvvisamente accelerava con il mezzo. Gli operanti, insospettiti da tale atteggiamento, al fine di approfondire i controlli di Polizia, si sono posti all’inseguimento del veicolo e l’uomo per tutta risposta, per sottrarsi al controllo, dopo aver imboccato contro mano un raccordo stradale, ha abbandonato il mezzo e, approfittando dell’oscurità, ha tentato di dileguarsi a piedi nelle campagne circostanti, venendo prontamente inseguito da un carabiniere, il quale, dopo aver percorso un lungo tragitto attraverso la macchia mediterranea, è riuscito ad individuare e bloccare il fuggitivo che per guadagnare la fuga ha opposto resistenza e violenza al militare.

I successivi accertamenti hanno consentito agli operanti di rinvenire all’interno dell’autocarro in uso al 48enne, risultato oggetto di furto avvenuto a marzo u.s. in Putignano, materiale vario di provenienza furtiva.

In considerazione di quanto sopra, il 48enne è stato dichiarato in stato di arresto per violenza e resistenza a P.U. e per ricettazione e, al termine delle formalità di rito, tradotto presso la Casa Circondariale di Taranto.

Il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario, mentre il materiale è stato sequestrato in attesa di individuarne i proprietari e procedere alla restituzione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto