TENNIS. A Barletta Italia-Taipei 2-0, vincono la Trevisan e la Errani

di FRANCESCO LOIACONO - A Barletta dopo la prima giornata dello spareggio per non retrocedere in serie C di FederationCup di tennis donne l’Italia è in vantaggio per 2-0 in casa contro Taipei. Nel primo singolare Martina Trevisan ha vinto in tre set contro la Ya-Hsuan Lee. Nel primo set in vantaggio 2-0 l’azzurra. Ma l’avversaria ha impattatato 2-2. Martina ha iniziato a sbagliare. La Ya-Hsuan Lee si è imposta 6-2.

Secondo set. La Trevisan in avanti 3-0. Però la numero 298 al mondo ha raggiunto il 2-2. Martina ha sfoderato top spin, demi volèè e passanti incrociati. Si è aggiudicata il set 6-3. Terzo set. Molto equilibrio. L’azzurra sul 3-0. La Lee sul 3-3. Grande paura di sbagliare di entrambe. Ma la capitana non giocatrice Tatiana Garbin ha dato preziosissimi consigli all’esordiente Trevisan. Martina con potenti aces, rovesci e colpi precisi da fondo campo ha vinto 12-10 portando così l’Italia sull’1-0.

Nel secondo singolare Sara Errani ha vinto in due set contro la Chiek-YuHsu. Primo set senza storia. La romagnola ha esibito il meglio del suo repertorio. Un potente servizio, colpi ravvicinati ed imprendibili sotto rete, ha trionfato 6-0.

Nel secondo set in vantaggio 5-1 Sara. L’avversaria si è portata sul 5-2. Ma la Errani trascinata dai circa 5000 tifosi presenti con notevoli bordate ravvicinate ha vinto il set e l’intera partita 6-2 portando così le azzurre sul 2-0.

Certo ci vorrà grande determinazione e tenacia, ma l’Italia può farcela nella seconda e ultima giornata a vincere e restare nella B di Federation Cup. Nel primo singolare la Errani affronterà la Lee. Nel secondo la Trevisan se la vedrà contro la Hsu.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto