Bari, al Redentore parte il 'Maggio oratoriano'


BARI - Nel mese di maggio l'oratorio Salesiano Redentore di Bari organizza la quarta edizione del Maggio oratoriano 2017, dedicata alla memoria di Paolo Borsellino e Giovanni Falcone, vittime della mafia dopo 25 anni dalla strage di Capaci e via d’Amelio.

Ai due grandi uomini, agli uomini della scorta e a tutte le vittime di mafia è dedicato questo Maggio Oratoriano che ci invita a fare memoria per impegnarci nella costruzione di una società più giusta e libera dalla corruzione e dalle mafie.

Alla manifestazione parteciperanno gli alunni delle scuole del quartiere Libertà della città di Bari: Istituto comprensivo scolastico San Giovanni Bosco _ Melo da Bari, I.C. scolastico Giuseppe Garibaldi, I.C. scolastico Clementina Perone – Carlo Levi.

I ragazzi attraverso la narrazione e la riflessione sulla vita di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, la sana competizione del gioco-sport saranno stimolati a vivere il rispetto delle regole e l’accettazione dell’altro condividendo l’amicizia.

L’evento avrà inizio martedì 9 maggio alle ore 9.00, con l'accensione della fiaccola dei giochi e terminerà giovedì 25 maggio 2017 con un grande evento finale nella piazza del Redentore di Bari.
In questa occasione i ragazzi parteciperanno anche alla quinta edizione del concorso “Liberi di sognare”. Gli verrà chiesto di rispondere, attraverso un disegno o una breve narrazione, alla domanda “Come sogniamo il nostro quartiere?”. 

Durante la giornata conclusiva, il 25 Maggio, saranno premiati i 3 disegni e i racconti più votati da una giuria tecnica.



Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto