Bari, rondò via Caldarola, "Urge intervento straordinario di pulizia"


BARI - Dopo numerose denunce sui giornali e segnalazioni agli organi competenti, Forza Italia ritorna sul tema dei rondò a Bari, in particolare su quelle di via Caldarola, prima realizzate dall'amministrazione comunale e poi abbandonate a se stesse. In particolare in questi mesi era notevolmente cresciuto lo stato di abbandono con le sterpaglie selvatiche che avevano superato il metro d'altezza con conseguente riduzione della visibilità e pericolo per gli automobilisti

"Seppur dopo oltre due mesi dalla nostra prima denuncia" - spiega il coordinatore cittadino dei giovani di Forza Italia, Danilo Cancellaro - "È doveroso ringraziare l'amministrazione per l'intervento effettuato nel weekend contro le sterpaglie ripristinando visibilità e sicurezza. Tuttavia non possiamo esultare al 100% dal momento in cui le sterpaglie nascondevano una vera e propria discarica a cielo aperto".

In particolare nelle aiuole oggi è presente di tutto e di più: dalle bottiglie di birra ai cartoni della pizza, da rifiuti di ogni tipo sino addirittura a pezzi di automobili. È necessario dunque che l'Amiu intervenga quanto prima per ripristinare anche la situazione igienico-sanitaria dell'area"

"L'amministrazione comunale ormai ci ha abituato a questo modus operandi che, anziché risolvere definitivamente un problema, cerca di tamponarlo con interventi a metà che indubbiamente pesano sulle casse comunali." - prosegue il responsabile agli Enti Locali di Forza Italia, Dino Tartarino - "La situazione di abbandono di via Caldarola che ancora oggi risulta essere un cantiere a cielo aperto, non fa altro che registrare inoltre la totale assenza sul territorio del primo municipio, il cui presidente preferisce disinteressarsi piuttosto che occuparsi del territorio e dei problemi dei cittadini"

Gli fa eco anche il vice coordinatore provinciale di Forza Italia, Fabio Violante - "Il progetto di questi rondò, seppur nobile nei fini, è bocciato oltremodo dalla vita quotidiana dei cittadini. Infatti soprattutto nelle ore di punta, anziché favorire la circolazione, molto spesso sul ponte si creano lunghe code. Inoltre non è solo la situazione delle aiuole che preoccupa, ma anche lo stato dei luoghi dal momento in cui già alcuni cordoli delle pista ciclabile e dei marciapiedi, risultano divelti da giorni, senza chiaramente nessun tempestivo intervento di ripristino. È evidente ed è chiaro che il quartiere Japigia non è meritevole di attenzione da parte dell'amministrazione comunale e municipale tanto quanto il G7" conclude.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto