"Beauty Personal Branding coach" per le giovani promesse della Fenice Academy of arts


di REDAZIONE - Si è conclusa oggi la prima sessione di Beauty Personal Branding Coach a cura di Lino Sorrentino per i ragazzi dell'Accademia Spettacolo Italia "La Fenice Academy of arts" sez. Tivoli.
Lino Sorrentino, conosciuto ai più come hairstylist per personaggi del cinema e della televisione, vincitore nella sezione "Haircut" alla biennale di Firenze, ha inteso - attraverso un corso di 6 lezioni - trasferire parte del suo sapere in ambito bellezza e cura dell'immagine a giovani promesse della musica italiana e internazionale, al fine di migliorare la loro presenza scenica, per aiutarli ad avere maggiore padronanza della propria fisicità, maggiore consapevolezza dei propri punti di forza e valorizzazione delle loro risorse e caratteristiche somatiche. 

In qualità di Personal Branding, ha insegnato a non lasciare nulla al caso e ha fornito gli strumenti per permettere agli allievi di emergere in un sistema che può apparire saturo e confuso. La figura del Personal Branding Coach è stata citata per la prima volta in un articolo del 1997 da Tom Peters, in un articolo intitolato The Brand called YOU. In questo articolo, Peters faceva presente che ogni persona che si proponesse nel mondo del lavoro, a prescindere dall’occupazione e dal ruolo ricoperto, era il titolare dell’azienda chiamata “IO S.p.A.”. Essere noi stessi "l'azienda" che il mercato richiede. Avere l'abilità di creare il nostro Brand Personale, in modo da diventare talmente “rilevanti” nei confronti del mercato, da essere “attrattivi” e quindi richiesti: avere l'arte di rendersi unici. 

Gli incontri del corso di Beauty personal branding con titolo Look and Learn si sono svolti presso la sede di Tivoli sotto lo sguardo vigile del presidente della Fenice Academy of Arts, prof. Marco Biaggioli, e hanno visto un'attenta partecipazione da parte degli artisti Una volta conosciuti gli artisti, sono stati definiti gli obiettivi, le caratteristiche e i valori aggiunti della persona e della sua professionalità. Il secondo passo è stato lavorare sull’immagine della persona, fornendo consigli sull'hair make-over e il make-up. A tal proposito, oltre i consigli di Lino Sorrentino, si sono rivelati indispensabili gli interventi della look maker Marina Avella e della stylist Francesca Mura. Terzo step sarà la realizzazione di uno shooting fotografico che si svolgerà presso il Ponte della Musica e Lino Sorrentino si avvarrà del supporto tecnico di persone già esperte di comunicazione, moda e spettacolo, come il fotografo Michele Simolo (autore del progetto NO VIOLENCE), la look-maker Marina Avella (già vista al lavoro dietro le quinte di Amici e Uomini e donne); il vip hair stylist Roberto Carminati (tutor del programma Detto fatto e hair stylist per Ma come ti vesti); l'esperta in immagine e stile Francesca Mura (del magazine online Lifestylemadeinitaly).

1 Commenti

Nuova Vecchia

Modulo di contatto