Cibo da strada da tutto il mondo e musica dal vivo a Eataly Bari

BARI - Eataly Bari, in collaborazione con l’associazione Origens e il progetto Ethnic Cook di Ana Estrela, propone tre giorni dedicati interamente alla Cucina Internazionale: appuntamento da venerdì 26 a domenica 28 maggio con lo Street Food Festival.

L'associazione Origens, fondata nel novembre del 2008, nasce dall'idea di promuovere sul territorio barese la cultura brasiliana (e non solo), con l’intento di valorizzare il dialogo inter-culturale e unire così persone di nazionalità e cultura differenti. Proprio per questo Eataly Bari è orgogliosa di aprire le proprie cucine a piatti internazionali, confrontandosi con culture e tradizioni diverse per far sì che l'integrazione diventi interazione e spiegando, grazie alla metafora del cibo, che essere diversi è la più grande fortuna che abbiamo.

Palestina, Marocco, Senegal, Mauritius, Afghanistan, Brasile, Nigeria, Perù, Costa D'Avorio: queste saranno le cucine internazionali ospiti dello Street Food Festival di Eataly Bari, senza dimenticare naturalmente anche la tradizione italiana. Dai conosciuti falafel palestinesi, al bourani bademjan, piatto afgano a base di melanzane fritte in salsa di pomodoro e yogurt, passando per la fataya, panzerotto ripieno di tonno direttamente dal Senegal, l’alokò, il platano fritto della Costa d’Avorio e molto altro da scoprire e assaggiare.

In abbinamento l'ottima birra artigianale del Birrificio Svevo di Modugno (Ba). Tutte le degustazioni saranno acquistabili presso le casse preposte al primo piano di Eataly Bari.

Non mancherà l’intrattenimento: sabato 27 a partire dalle ore 21.30 al primo piano si esibiranno gruppi di musica etnica provenienti dai diversi Paesi coinvolti nell'evento.

Orari: venerdì 26 e sabato 27 dalle 19.30 alle 24.00;
          domenica 28 maggio dalle 19.30 alle 23.00;

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto