Bari, convegno all’Ateneo su ‘E… state in salute’

di VITTORIO POLITO - Venerdì 5 maggio alle 16,30 presso l’Aula Magna del Palazzo Ateneo (Piazza Umberto) si terrà il Convegno “E… state in Salute”, strumenti e suggerimenti per prepararsi alla bella stagione.

Prendersi cura della salute è importante tutto l’anno, soprattutto in estate in cui, quasi nudi, ci esponiamo al sole, alla salsedine e qualche volta anche alle improvvise intemperie. In particolare dovremmo prestare attenzione al caldo, ai cali di pressione, alle scottature e a eventuali inconvenienti che ci potrebbero capitare in vacanza. Ecco l’utilità di questo Convegno in cui relatori qualificati parleranno dell’idratazione, della nutrizione, del movimento, della bellezza, della micronutrizione funzionale e del benessere durante il periodo più bello dell’anno.

L’evento, è organizzato da: “Italian Lifestyle Medicine”, “Dipartimento nazionale Scienze dello stile di vita”, C.I.R.P.A.S. (Centro Universitario di Ricerca), “Technoscience” (Parco Scientifico e Tecnologico Pontino) e “Puglia Wellness Festival” (La Puglia del benessere).

Interverranno per i saluti istituzionali: Antonio Nunziante, Vice presidente Regione Puglia; Giovanna Da Molin, direttore C.I.R.P.A.S.

Le relazioni saranno tenute da: Pasquale Saponaro, Luigi Maselli, Silvio Spinelli, Francesco Ferretti, Grace Massiah, Titti Debitonto e Michele Giannuzzi.

L’incontro sarà moderato da Cristina Bartoli, dirigente ILMA, e Francesco Manfredi, fisiatra e ortopedico Ospedale Giovanni XXIII e membro ILMA.

L’evento è gratuito ma è obbligatoria la prenotazione al numero 331.1700433.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto