COPPA ITALIA. Lazio-Juve, presentazione del match

di FRANCESCO LOIACONO - Stasera alle 20,45 allo stadio “Olimpico” di Roma va in scena la finale di Coppa Italia Lazio-Juve. Per i bianconeri si preannuncia un match molto difficile. La squadra di Simone Inzaghi dopo la sconfitta per 3-2 a Firenze in campionato vorrà riprendersi per dare un seguito alla meritata qualificazione all’Europa League e cercare di vincere qualcosa in questa stagione. Sarà fondamentale evitare di concedere opportunità da gol importanti in particolare a Felipe Anderson, Lulic e Immobile. In semifinale la Lazio ha eliminato in due gare la Roma in uno spettacolare derby. Vincendo 2-0 nell’andata. Perdendo 3-2 nel ritorno ma qualificandosi per i 2 gol in trasferta che valgono doppio.

La Juve dopo la sorprendente sconfitta per 3-1 fuori casa con la Roma vuole assicurarsi la terza Coppa Italia consecutiva evento questo mai accaduto nella storia calcistica dei bianconeri. I piemontesi hanno superato in finale nel 2015 la Lazio 2-1 e nel 2016 il Milan 1-0. La squadra di Allegri in semifinale ha eliminato il Napoli. Vincendo 3-1 a Torino nell’andata. Perdendo 3-2 nel ritorno in Campania. Il tecnico dei bianconeri dovrà schierare una formazione rimaneggiata. Saranno indisponibili Pjanic squalificato, PjacaKhedira e Rugani infortunati. Inoltre Mandzukic acciaccato inizialmente andrà solo in panchina. Ma le individualità a disposizione di Allegri sono notevoli per cui i sostituti daranno il massimo per fare molto bene. Sarà fondamentale evitare di ripetere gli errori in difesa del match con la Roma. Determinante imporre un gioco veloce. Le due squadre sono state ricevute in udienza privata da Papa Francesco.

Nella Juve in porta Neto. Nel reparto arretrato Barzagli, Bonucci Chiellini Dani Alves e Marchisio. Esterni Lemina e Alex Sandro. Regista Cuadrado. In attacco Higuain e Dybala. Nella Lazio tra i pali Strakosha. In difesa Hoedt, De Vrji Wallace Basta e Milinkovic. Sulle fasce Biglia e Parolo. Trequartista Lulic. In avanti Immobile e Felipe Anderson. Saranno presenti almeno 60000 spettatori, 20000 tifosi dei bianconeri.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto