Ferrovie Sud Est, presentato il Piano Concordatario

BARI - Riequilibrio patrimoniale della Società entro il primo semestre 2018 e ulteriori apporti finanziari fino a un ammontare massimo di circa 150 milioni di euro da parte del socio unico, FS italiane. Questi i punti chiave del Piano concordatario in continuità di impresa che Ferrovie del Sud Est ha depositato ieri e che dovrà ora essere analizzato dai Commissari nominati dal Tribunale di Bari.

All'indomani della consegna, nella presentazione alla stampa, il Piano concordatario di FSE - che parte da un'esposizione debitoria al 12 gennaio, data di presentazione della domanda di ammissione al concordato preventivo, di 268 milioni di euro - prevede di offrire ai creditori chirografari il pagamento entro l'orizzonte del 48% dei rispettivi crediti.

Trattasi di una percentuale minima che potrà essere incrementata fino al 65% in relazione all'esito positivo per FSE delle azioni intraprese, rispetto alla precedente gestione. Gli ulteriori debiti della Società saranno soddisfatti integralmente tra il 2017 e il 2019, fermo restando che le prestazioni di terzi, successive al 12 gennaio 2017, saranno regolarmente liquidate.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto