'Immischiati', una giornata sulla dottrina sociale all’Istituto Margherita

di LUIGI LAGUARAGNELLA - La Dottrina Sociale della Chiesa raccontata, descritta, scoperta in un giorno. Domenica 28 maggio presso l’istituto Margherita di Bari l’Ufficio diocesano per la Pastorale Sociale e del Lavoro, insieme al Progetto Policoro organizzano una giornata alla scoperta dei principi della Dottrina.

A guidare questo percorso che include i valori fondanti come la Persona, il Bene Comune, la Solidarietà, la Sussidiarietà e la Partecipazione saranno i ragazzi di OL3, l’associazione di Roma che porta in  giro per l’Italia la conoscenza di questi pilastri. OL3 si occupa proprio di approfondire i temi del Magistero della Chiesa sollecitando ad un impegno politico dei cristiani. Intendendo la politica come la più alta forma di carità. Ol3, nata dalla voglia di comunicare la bellezza dell’impegno civile di Gigi De Palo, presidente Nazionale del Forum delle Famiglie.

“Immischiati” è il titolo della giornata a cui è possibile iscriversi mandando una mail all’indirizzo  diocesi.bari@progettopolicoro.it

In maniera interattiva ed estremamente efficace i ragazzi di OL3 spiegheranno i principi della Dottrina Sociale invitando ad immischiarsi nella vita pubblica, a partecipare per andare oltre le ideologie e alcuni schemi in cui i sistemi di vita sono bloccati. La giornata punta innanzitutto a far conoscere i principi che proprio la Chiesa promuove e che troppo spesso gli stessi fedeli non ne parlano. Proprio la Dottrina contiene le risposte alle problematiche sociali e per questo sarebbe almeno opportuno prenderne coscienza. 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto