LEGA PRO. Livorno-Virtus Francavilla Fontana 0-0, i pugliesi sono eliminati

di FRANCESCO LOIACONO - Nel ritorno del secondo turno dei play off di lega pro per la promozione in B la Virtus Francavilla Fontana ha pareggiato per 0-0 a Livorno ed è stata eliminata. Infatti i toscani si sono qualificati per i quarti di finale grazie al miglior piazzamento al termine del girone di ritorno, terzo posto rispetto al quinto dei pugliesi. Nel primo tempo il Francavilla Fontana in contropiede. Un tiro di Ayina è terminato fuori. Pastore di destro, ma il portiere Mazzoni ha respinto. Il Livorno rapidissimo. Calil è stato anticipato di testa all’ultimo momento dal difensore Abbruzzese. I pugliesi in azione di rimessa. Un colpo col destro da venti metri di Ayina ha sfiorato la traversa. I toscani determinatissimi. Ci ha provato Valiani, bravo il portiere Albertazzi ad opporsi con le mani. I pugliesi molto tenaci. Un bolide col destro di Finazzi ha trovato pronto l’esterno di centrocampo Valiani a salvare in angolo. Un sinistro di Alessandro è stato ribattuto dal difensore Gonnelli. Una incursione in area di Ayina è stata sventata con difficoltà dal terzino Borghese. I toscani in azione di rimessa. Calil si è inserito bene in area di rigore, pronto a intervenire di destro il difensore Idda. Per i pugliesi una girata al volo di Ayina non ha inquadrato la porta. Per i toscani una inzuccata di Borghese ha lambito il palo.

Nel secondo tempo i labronici incisivi. Calil ha effettuato una notevole percussione, però Prezioso in scivolata ha evitato dei notevoli problemi. La squadra pugliese di Calabro ha spinto sull’acceleratore. Un tentativo di Ayina ha visto Valiani rifugiarsi in corner. Una pennellata di Pastore su punizione ha esaltato la prontezza di riflessi di Mazzoni. Ayina di testa, ancora una volta il numero uno dei toscani gli ha negato la soddisfazione della rete. Il Livorno con grande autorevolezza. Una inzuccata di Calil è finita non lontano dalla porta. I biancazzurri pugliesi sono andati vicini al vantaggio. Una bordata di Prezioso ha visto di nuovo Mazzoni abile nell’intervenire con i pugni. Un destro da lontano di Alessandro ha trovato le mani di Mazzoni, davvero in grande giornata. La Virtus Francavilla è rimasta in dieci. Espulso De Toma per un fallo da ultimo uomo su Maritato. Ma questo non ha frenato i pugliesi. Un siluro col destro di Galdean e un destro dalla lunga distanza di Turi hanno evidenziato l’insuperabilità di Mazzoni.

Una grande prova nonostante tutto per il Francavilla Fontana. I pugliesi vanno fuori in modo immeritato. Hanno disputato comunque una stagione al di sopra delle aspettative, ci riproveranno da agosto in poi a fare bene.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto