LEGA PRO. Siracusa-Virtus Francavilla Fontana 0-1, pugliesi quinti in classifica

di FRANCESCO LOIACONO - La Virtus Francavilla Fontana ha vinto 1-0 a Siracusa. Tre punti importanti per i biancazzurri pugliesi. Chiudono la fase regolare del campionato al quinto posto a quota 57 prima dei play off. Nel primo tempo il Francavilla arrembante. Un tiro di Triarico è terminato fuori. I siciliani hanno replicato. Un destro di Azzi è stato respinto dal portiere Albertazzi. Nei pugliesi si è infortunato Triarico, al suo posto è entrato in campo Albertini. Il Francavilla Fontana è passato in vantaggio con Galdean, gran botta di destro da fuori area. Per l’esterno di centrocampo rumeno secondo gol nel girone C di lega pro. Il Siracusa propositivo. Un colpo di testa di Azzi ha sfiorato il palo.

Nel secondo tempo i siciliani insidiosi. Un cross di De Silvestro è stato deviato in angolo dal difensore De Toma. I pugliesi in contropiede. Un sinistro di Albertini non ha inquadrato la porta. Espulso il tecnico del Siracusa Sottil per proteste. Gli aretusei hanno avuto un rigore concesso per un fallo di Biason su Catania. Ma lo stesso Catania si è fatto parare il tiro da Albertazzi. Annullato un gol ai pugliesi realizzato da Nzola per un fuorigioco di Abate. La squadra di Calabro ha insistito. Una pennellata di destro di Abate su punizione è finita di un niente a lato. I pugliesi sono rimasti in dieci. Allontanato dal campo Turi per perdita di tempo. Calabro ha inserito Pastore in luogo di Alessandro.

Secondo successo consecutivo della Virtus Francavilla Fontana dopo quello per 3-1 in casa contro il Fondi. Buon momento per il team di Calabro, molto compatto veloce e ben disposto sul terreno di gioco. Rapido e dinamico Nzola. Convincente Abate. Nel primo turno dei play off i pugliesi affronteranno in casa il Fondi e hanno notevoli possibilità di qualificarsi per il turno successivo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto