LEGA PRO. Stagione positiva per l’Andria

di FRANCESCO LOIACONO - Stagione positiva per l’Andria. I biancazzurri dopo qualche difficoltà sono riusciti a ottenere la salvezza. Resta però un leggero rammarico per non essersi qualificati ai play off. Nell’andata subito una sconfittta per 2-1 a Foggia. Ma dopo un punto nelle successive due partite è arrivata la vittoria per 2-0 in casa contro la Paganese. Un ko a Taranto, un successo casalingo sul Melfi. Ma improvvisamente un tonfo al “Degli Ulivi” per 2-0 col Monopoli.

Qualche segnale di ripresa corroborato da un netto 2-0 sul Cosenza. Una bella serie positiva in cui di rilievo sono stati l’1-0 col Matera e il 2-1 a Fondi. Un eccellente 2-1 con la Juve Stabia e un buon 0-0 contro il Lecce, squadre blasonate che partecipano ai play off per la promozione in B. Nel ritorno bloccato subito sull’1-1 il Foggia poi promosso in B. Eccellenti pareggi a Catania e Pagani. I successi sul Taranto e a Melfi. Però una sconfitta incredibile per 2-0 casalinga inaspettata con la Casertana. Subito però parzialmente riscattata da un 1-1 a Monopoli. Purtroppo uno stop a Cosenza, 2-1. Una assurda debacle interna col Siracusa per 1-0. Ancora uno scivolone al “Degli Ulivi” contro il Messina per 1-0. Un nuovo passo falso in casa 2-0 ad opera della Virtus Francavilla Fontana. Ed un altro col Fondi per 1-0. Ma l’1-1 interno con la Reggina ha regalato la permanenza. Il buon pareggio per 1-1 a Lecce ha chiuso il campionato per i biancazzurri.

Si è messo in evidenza bene Cianci con 5 gol realizzati nel girone C di lega pro. Bravi anche Tartaglia, 4 reti e pure Croce e Cianci con 3. Grandi meriti anche al tecnico Favarin che ha saputo fare giocare in modo veloce la squadra in campo. L’Andria ha eccellenti possibilità di disputare un buon torneo anche nella prossima stagione dalla fine di agosto in poi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto