LEGA PRO. Virtus Francavilla Fontana-Fondi 0-0, i pugliesi si qualificano per il secondo turno dei play off

di FRANCESCO LOIACONO - La Virtus Francavilla Fontana ha pareggiato per 0-0 in casa contro il Fondi. I pugliesi si sono qualificati per il secondo turno dei play off per il miglior piazzamento rispetto ai laziali, quinto posto contro il decimo della squadra di Pochesci. Nel primo tempo il Fondi in contropiede. Un tiro di Albadoro è stato deviato in angolo dal difensore Idda. I pugliesi propositivi. Un cross di Alessandro è stato bloccato dal portiere Baiocco. Il Fondi arrembante. Rapida incursione di Tiscione, anticipato in scivolata da Pastore. Signorini di testa ha sfiorato il palo. Un destro di Tiscione ha visto la valida opposizione del portiere Albertazzi. I biancazzurri pugliesi incisivi. Un colpo di testa di Pino ha lambito la traversa. I laziali rapidissimi. Giannone è stato neutralizzato da Idda. Galasso di sinistro ha calciato a lato.

Nel secondo tempo il Francavilla Fontana molto determinato. Una punizione di Alessandro è stata ribattuta da Albadoro. Nzola è entrato in area di rigore, prontissimo il difensore Bertolo ad intervenire di destro. Un sinistro di Galdean non ha inquadrato la porta. Nzola ha esaltato la sicurezza di Baiocco. Il tecnico dei pugliesi Calabro ha fatto entrare in campo Biason al posto di Alessandro. Il Fondi in azione di rimessa. Calderini da fuori area, la palla ha sfiorato l’incrocio dei pali. Gambino per un soffio non è riuscito a tirare in porta. L’esterno di centrocampo ci ha riprovato, ma Idda ha salvato. Una pennellata col destro di Tiscione su calcio piazzato ha trovato prontissimo Albertazzi. Calderini di destro, il numero uno dei pugliesi ha intercettato in corner. De Martino col sinistro, sfera di pochissimo a lato. I pugliesi molto tenaci. Una inzuccata di Nzola ha trovato i pugni di Baiocco. Il Fondi ha approfittato di un piccolo spazio concesso. Albadoro si è inserito bene, bravo il difensore De Toma a intervenire di sinistro. La squadra di Calabro in fase di attacco. Un sinistro di Nzola non ha avuto fortuna.

Nel prossimo turno la Virtus Francavilla Fontana affronterà il Livorno in due gare. Ha ottime opportunità di andare ancora avanti per coltivare il sogno della promozione in B.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto