Paura a Roma, ordigno rudimentale tra auto

ROMA - Momenti di paura a Roma, dove un ordigno rudimentale fatto con un timer e due bottigliette piene di benzina è esploso questo venerdì alle nove nel parcheggio delle poste di via Marmorata, rione testaccio, centro cittadino. Un'auto danneggiata e un muro annerito il bilancio dei danni. Negli uffici tanta paura ma sono rimasti aperti. Sono stati gli stessi dipendenti di poste a spegnere l'incendio con un estintore prima che arrivassero i pompieri, distanti pochi metri.

La pista anarchica è presa in considerazione per il tipo di ordigno usato e l'obiettivo scelto, le Poste, già in passato oggetto di azioni analoghe. Proprio per questo motivo alle Poste di via Marmorata, una delle sedi più grandi, simboliche storiche, firmato da Adalberto Libera, è sempre in servizio un nucleo artificieri della polizia di Stato.

Intanto la Procura di Roma ha aperto un fascicolo. C'è un testimone che viene sentito dagli investigatori e sono al vaglio le immagini delle telecamere poste nel parcheggio per individuare chi ha piazzato l'ordigno.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto