PLAY OFF LEGA PRO. Livorno-Virtus Francavilla Fontana, gara difficile per i pugliesi

di FRANCESCO LOIACONO - Nel ritorno del secondo turno dei play off di lega pro per la promozione in B la Virtus Francavilla Fontana giocherà a Livorno. La gara si disputerà mercoledì alle 20,30. Per i biancazzurri pugliesi sarà una partita molto difficile. Ai toscani dopo lo 0-0 dell’andata basterà un altro pareggio per qualificarsi al terzo turno. Ma scenderanno al “Picchi” per vincere in casa. La squadra di Calabro dovrà contrastare con notevole efficacia Luci, Valiani Venitucci Vantaggiato e Maritato. Quest’ultimo ha sorpreso 8 volte i portieri avversari. Il tecnico Foscarini potrà contare sul rientro di Benassi dopo un infortunio.

Nelle ultime tre gare in casa il Livorno ha ottenuto 5 punti. Vincendo 1-0 con la Cremonese promossa in B. Pareggiando 1-1 con Lupa Roma e Tuttocuoio. La Virtus Francavilla Fontana deve necessariamente fare un colpo esterno per qualificarsi ai quarti di finale. Calabro non potrà utilizzare Nzola squalificato per 8 giornate per espressioni irriguardose contro l’arbitro e aver colpito con violenza un avversario, e Biason infortunato. Al loro posto giocheranno Ayina e Pino. I pugliesi dovranno certamente giocare una gara quasi perfetta per espugnare lo stadio “Picchi”. Fondamentale impostare rapidissime azioni in contropiede. Decisivo creare numerose occasioni da gol in area di rigore. Nella Virtus Francavilla Fontana in porta Albertazzi.

Nel reparto arretrato Idda, De Toma Abruzzese Pino e Prezioso. Esterni Galdean e Alessandro. Regista Pastore. In attacco Ayina e Abate. Nel Livorno tra i pali Mazzoni. In difesa Toninelli, Borghese Gonnelli Lambrughi e Benassi. Sulle fasce Luci e Valiani. Trequartista Venitucci. In avanti Vantaggiato e Maritato. Al “Picchi” ci saranno 10000 spettatori, circa 300 arriveranno dalla Puglia.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto