PLAY OFF LEGA PRO. Virtus Francavilla Fontana-Livorno 0-0, i pugliesi frenano le loro ambizioni

di FRANCESCO LOIACONO - Nell’andata del secondo turno dei play off per la promozione in B la Virtus Francavilla Fontana ha pareggiato per 0-0 in casa contro il Livorno. I biancazzurri frenano notevolmente le loro ambizioni. Nel primo tempo i pugliesi insidiosi. Idda per un soffio non è riuscito a tirare in porta. Un cross di Pastore è stato parato dal portiere Mazzoni. I toscani in contropiede. Un colpo di testa di Vantaggiato ha visto la valida opposizione del portiere Albertazzi. I biancazzurri propositivi. Un destro di Galdean è stato respinto dal difensore Gonnelli. Il Livorno velocissimo. Un sinistro di Vantaggiato ha lambito il palo. Ci ha provato Venitucci, bravo Albertazzi a ribattere. Purtroppo nei pugliesi si è infortunato Biason, al suo posto è entrato Pino. Gli amaranto arrembanti. Una rovesciata di Maritato è stata neutralizzata da Albertazzi. Il Francavilla Fontana sfortunato. Un sinistro di Nzola ha centrato la traversa.

Nel secondo tempo i biancazzurri hanno spinto sull’acceleratore. Un destro di Pastore non ha inquadrato la porta. Pino tutto solo ha calciato addosso a Mazzoni. Il Livorno in azione di rimessa. Venitucci ha concluso a lato. I pugliesi determinatissimi. Un destro da fuori area di Abate non ha avuto esito positivo. Alessandro col sinistro, palla di pochi centimetri lontana dalla porta. Idda al volo senza fortuna. I toscani incisivi. Vantaggiato di destro, ma De Toma ha salvato. I pugliesi grintosi. Un colpo in diagonale di Galdean non ha ottenuto il risultato sperato. I biancazzurri sono rimasti in dieci. Espulso Nzola per un brutto fallo su Borghese.

Per i toscani un risultato favorevole. Il Francavilla Fontana dovrà vincere nel ritorno in Toscana per qualificarsi al terzo turno.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto