San Nicola, Putin: "Reliquie a Mosca grazie accordo Papa Francesco-Kirill"

MOSCA - Anche il presidente russo Putin si è recato alla cattedrale moscovita di Cristo Salvatore per venerare le reliquie di San Nicola, che la scorsa domenica sono state portate nella capitale da Bari. Il presidente ha evidenziato che tutto ciò “è stato possibile grazie all’accordo che è stato raggiunto in occasione della riunione del patriarca (Kirill) con il Papa” a Cuba.

In tale occasione Putin ha tenuto anche un incontro con Kirill, presso la residenza di lavoro della Chiesa ortodossa russa. Oggi Kirill ha consacrato la nuova cattedrale del Cristo risorto nel quartiere Lubianka.

Dal capoluogo pugliese sono state portate tre quarti delle reliquie del santo, che in piccola parte sono state distribuite non solo al Cristo Salvatore, ma anche in altre cattedrali a Mosca e nel monastero di San Giovanni Battista. Rimarranno nella capitale sino al 12 luglio, per poi andare a San Pietroburgo e infine tornare in Puglia. L’evento è di importanza epocale e ha creato code chilometriche intorno alla cattedrale, ogni giorno.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto