SERIE B. La Spal promossa in serie A dopo 49 anni, il Frosinone perde a Benevento

di FRANCESCO LOIACONO - La Spal ha perso per 2-1 a Terni ma dopo 49 anni è stata promossa in serie A. Un trionfo meritato dalla squadra di Semplici sempre in testa per quasi tutto il torneo. In vantaggio nel primo tempo i ferraresi con Antenucci, tiro da pochi metri nel primo tempo. Ribaltone degli umbri con una doppietta di Pettinari, il primo gol di destro e il secondo di testa. La squadra di Liverani resta in corsa per la salvezza diretta.

Il Verona ha pareggiato per 1-1 al “Bentegodi” col Carpi e si conferma secondo. In rete gli emiliani nel primo tempo con Letizia, conclusione da fuori area. Il pareggio nella ripresa realizzato da Ganz di sinistro. Gli scaligeri sono a un punto dalla promozione diretta. Basterà un pareggio a Cesena nell’ultima giornata giovedì prossimo e il salto di categoria diverrà realtà.

Il Benevento ha battuto a sorpresa 2-1 al “Vigorito” il Frosinone e tiene viva la speranza di disputare i play off. Nel primo tempo in rete i campani con Puscas di testa. Nella ripresa il pari dei ciociari con una inzuccata di Ciofani. Al terzo minuto di recupero Ceravolo di testa ha assicurato i tre punti al team di Baroni.

Il Cittadella si è aggiudicato 2-0 il derby veneto col Vicenza. A decidere un gol per tempo del giovane Vido. Il primo di destro, l’altro di sinistro. I biancorossi di Torrente sono vicinissimi alla retrocessione in lega pro. In zona play off il Perugia. Per gli umbri un pareggio 2-2 a Latina che lascia qualche rammarico. Sempre in vantaggio con le reti di Mustacchio e Dezi sono stati due volte raggiunti da due rigori di De Giorgio.

In corsa per gli spareggi lo Spezia che però ha sprecato una bella occasione facendosi imporre lo 0-0 al “Picco” dal già retrocesso Pisa. A un punto dai play off il Novara vittorioso per 2-0 sull’Entella con i gol di Sansone e Orlandi.

Salvi matematicamente il Cesena che si è imposto a Trapani 2-1 con le reti di Ciano e Rodriguez e l’Ascoli vittorioso 1-0 a Bari per merito di Bianchi. Nei guai i siciliani e l’Avellino sconfitto 2-0 a Salerno nel derby campano. Resta in B anche la Pro Vercelli bloccata sul 2-2 casalingo dal Brescia. I lombardi dovranno ancora darsi da fare per centrare la permanenza.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto