SERIE D. Bisceglie-Sicula Leonzio 1-1, i pugliesi si qualificano per le semifinali della poule scudetto

di FRANCESCO LOIACONO - Nella seconda partita della poule scudetto di serie D tra le neo promosse in lega pro il Bisceglie ha pareggiato per 1-1 in casa contro la Sicula Leonzio e si è qualificato per le semifinali. Nel primo tempo i nerazzurri pugliesi insidiosi. Un tiro di destro da fuori area di Partipilo è stato deviato in angolo dal portiere Polverino. L’attaccante ci ha riprovato stavolta di testa, la palla ha sfiorato il palo. Un colpo col sinistro di Lattanzio ha visto la valida opposizione con le mani del numero uno dei siciliani. La Sicula Leonzio è passata in vantaggio con Sibilli, velocissimo di destro a sorprendere il portiere Testa. Il Bisceglie ha replicato. Lattanzio tutto solo in area di rigore ha incredibilmente tirato alto. Diop di destro ha calciato a lato.

Nel secondo tempo nei siciliani è entrato in campo il portiere di riserva Cascione al posto di Polverino. I pugliesi hanno spinto sull’acceleratore. Un tiro di Partipilo è stato bloccato da Cascione. L’attaccante ha ritentato però l’estremo difensore della Sicula Leonzio gli ha negato la gioia del gol. Un sinistro di Lattanzio ha esaltato la bravura di Cascione ancora una volta. Il Bisceglie ha pareggiato per merito di Partipilo di testa. La squadra di Ragno ha insistito. Una inzuccata di Cerone è terminata di un soffio fuori. Un destro di Moccia è stato salvato di piede da Cascione. Un punto che accontenta entrambe le squadre. Il Bisceglie infatti aveva vinto il primo match 2-0 ad Arzachena. I siciliani avevano sconfitto a Lentini sempre i sardi per 2-0. Il Bisceglie passa come primo classificato nel suo girone. La Sicula Leonzio come migliore seconda.

I pugliesi affronteranno in semifinale mercoledì 31 maggio il Ravenna. I siciliani invece se la vedranno con il Monza. La squadra di Ragno ha le carte in regola per qualificarsi alla finale che assegnerà il tricolore.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto