SERIE D. Il Bisceglie vince ad Arzachena, il Gravina e il Nardò eliminati dai play off

di FRANCESCO LOIACONO - Nella prima giornata della poule scudetto di serie D il Bisceglie ha vinto per 2-0 ad Arzachena. Tre punti importanti per i nerazzurri pugliesi dopo la promozione in lega pro. Nel primo tempo il Bisceglie in contropiede. Un tiro di Partipilo ha sfiorato il palo. Il regista ci ha riprovato, ma il portiere Ruzittu ha respinto con le mani. Un colpo di testa di Miale è terminato a lato di un soffio.

Nel secondo tempo il Bisceglie è passato in vantaggio con Montaldi, velocissimo di destro a sorprendere Ruzittu. La squadra di Ragno ha raddoppiato per merito di Petta di testa. Partipilo invece su punizione ha calciato di un niente fuori. Nel prossimo turno il Bisceglie riposerà per poi giocare il 24 maggio in casa contro la Sicula Leonzio, per cercare di qualificarsi per la fase successiva di questo torneo che porterà una delle neopromosse a fregiarsi del tricolore.

Nelle semifinali dei play off del campionato di serie D girone H purtroppo entrambe eliminate le due squadre pugliesi Gravina e Nardò. I murgiani hanno perso 4-1 a Frattamaggiore contro la Nocerina. Nel primo tempo in vantaggio i campani con Cacace su rigore concesso per un fallo di mani di Fanelli. Però il Gravina ha pareggiato con Picci di destro. La Nocerina si è riportata in avanti con De Iulis di testa. Terzo gol dei campani, Fella con un pallonetto di sinistro. Il Gravina è rimasto in dieci. Espulso Liberio per proteste.

Nella ripresa anche i campani in inferiorità numerica. Fuori Vitolo per un brutto fallo su Picci. Ma sono ugualmente riusciti a realizzare il quarto gol con Siclari di destro. I murgiani hanno sbagliato un rigore dato per un fallo di Gargiulo su Picci. Ma quest’ultimo se lo è fatto parare da Sommariva.

Il Nardò ha perso 3-1 dopo i supplementari a Trastevere. Prima fase di gara. In gol i pugliesi con Patierno di destro. Però nel recupero del secondo tempo i romani hanno pareggiato con Paolacci di sinistro. Nel primo tempo supplementare in vantaggio il Trastevere con Mastromattei, tiro a rientrare di destro. Nel secondo e ultimo extra time il terzo gol della squadra della Capitale con Lorusso, gran botta di sinistro. Gravina e Nardò ci riproveranno nella prossima stagione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto