SERIE A. Juventus-Crotone, partita non semplice per i bianconeri

di FRANCESCO LOIACONO - Dopo la vittoria in Coppa Italia a Roma contro la Lazio la Juventus torna a giocare in campionato. I bianconeri affronteranno in casa il Crotone. Il match si disputerà domenica alle 15. Per la squadra di Allegri si prospetta una partita non semplice. I calabresi dopo il successo per 1-0 in casa sull’Udinese cercheranno un colpo esterno per fare un importante passo in avanti verso la salvezza. Fondamentale sarà evitare di concedere spazi notevoli a Falcinelli il quale ha sorpreso 12 volte in serie A i portieri avversari.

Nelle ultime tre gare in trasferta il Crotone ha totalizzato 7 punti. Vincendo 2-1 sul campo della Sampdoria e 1-0 a Pescara. Pareggiando 1-1 contro il Torino. Il tecnico Nicola dovrà rinunciare a Trotta e Stoian infortunati. La Juventus dopo la sconfitta per 3-1 in trasferta contro la Roma deve necessariamente assicurarsi i tre punti per vincere il sesto scudetto consecutivo. Allegri farà un turn over. A riposo Marchisio, Barzagli Alex Sandro e Dani Alves. Giocheranno Asamoah, LichtsteinerBenatia e Lemina. I bianconeri hanno frenato leggermente, stanchi per gli ultimi recenti impegni in Coppa dei Campioni. Nelle ultime tre gare hanno ottenuto solo 2 punti, pareggiando 2-2 a Bergamo con l’Atalanta e 1-1 nel derby casalingo col Torino. Devono accelerare per aggiudicarsi il titolo. Importante sarà evitare di commettere le ingenuità difensive evidenziate con la Roma. Determinante proporsi in campo con velocità e qualità.

Nella Juventus in porta Buffon. Nel reparto arretrato Bonucci, LichtsteinerAsamoahBenatia e Chiellini. Esterni Pjanic e Lemina. Regista Dybala. In attacco Higuain e Mandzukic. Nel Crotone tra i pali Cordaz. In difesa Rosi, Ceccherini Ferrari Martella e Rohden. Sulle fasce Crisetig e Capezzi. Trequartista Nalini. In avanti Falcinelli e Simy. Tutto esaurito allo “Stadium”, 40000 spettatori almeno 10000 arriveranno dalla Calabria.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto