Taranto, al via 2a edizione 'Castelli e Motori'

BARI - Seconda edizione di "Castelli e motori", tour dei castelli con auto e moto d'epoca nella Valle d'Itria,  uno dei territori più belli del  Distretto Rotary di Puglia e Basilicata, che si svolgerà domenica 21 maggio. La manifestazione, infatti, è organizzata dal progetto distrettuale “Il Rotary per i Castelli”.

Dopo il successo dello scorso anno nella provincia di Brindisi, quest'anno la festosa carovana percorrerà la provincia ionica visitando una delle masserie più belle di Puglia, "Masseria del Duca", uno dei centri storici più famosi con il Palazzo Ducale a Martina Franca, quindi il castello Aragonese di Taranto dove è stratificata la storia della nostra civiltà.

Anche questa sarà sicuramente una giornata interessante e affascinante alla scoperta del territorio, del paesaggio, del patrimonio storico, in amicizia e allegria con bellissime auto storiche e non.

Chi non possiede auto d'epoca partecipa con propria auto in coda. L’evento è organizzato dal Progetto distrettuale “il Rotary per i castelli” insieme alla Commissione Distrettuale Fellowship Auto Storiche, e dai R.C. Riva dei Tessali, Martina Franca , Taranto  e Taranto Magna Grecia.

Ecco il programma della giornata:

ore 08.30 Registrazione presso Masseria del Duca, S.P. 67 - Crispiano www.inmasseria.it
Coordinate: +40° 36′ 52.02″, +17° 23′ 5.19″;
ore 09,00 visita guidata alla Masseria;
ore 10,30 partenza
ore 11,00 Martina Franca, passaggio sotto Porta Santo Stefano e parcheggio in piazza XX settembre, visita guidata al Palazzo Ducale;
ore 13,00 partenza SP 60 – SP49 bosco Pianelle – SS 172;
ore 14,00 Castello Spagnolo, S.P. 46 - Taranto - pausa pranzo
ore 16,00 partenza S.S. 172
ore 16,30 Taranto parcheggio in piazza Castello e visita guidata al Castello Aragonese
ore 17,30 l’arrivederci alla 3° edizione del 2018

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto