A Eataly Bari il 'Salento Street Food'

BARI - Eataly Bari, in collaborazione con Antonio Venneri e la sua Cooperativa Terra Apulie, propone tre giorni dedicati interamente alla Cucina Salentina: appuntamento da venerdì 23 a domenica 25 giugno con il festival del mese di giugno, Salento Street Food.

Molti i food truck che somministreranno le portate, colorati ed originali anche nei nomi. “Credenza on the road”, “Mattra”, “Stipu”, “Mattrabanca”, “Bbanca” e “Casciabanca” sono le postazioni mobili che saranno presenti nel viale pedonale di Eataly Bari. Sotto le stelle si potrà degustare il miglior cibo da strada salentino: dalla Patata novella di Galatina al vincotto balsamico con curry e rosmarino sino alle Pittule salate, passando per le friselline con cipolla essiccata al mosto cotto e lampascioni al vincotto, la Mumma con capocollo di Martina Franca, pomodori verdi sott’olio, glassa di vincotto balsamico e origano e molto altro. Senza dimenticare i dolci: il Panvinesco a base di vincotto e frutta secca e il cannolo di pasta di sfoglia con crema pasticcera e cioccolato la faranno da padroni. In accompagnamento le ottime birre artigianali dei birrifici B94 di Lecce e Calènder di Tuglie (Le). E poi i cocktail di CasciaBanca: Puglia Colada flambè, Puglia Colada, UV&TO a base di vincotto ingentilito.

Non mancherà l’intrattenimento: sabato 24 a partire dalle ore 21.30 si esibiranno gruppi di musica tradizionale pugliese, che allieteranno la serata a suon di Pizzica.

Orari: venerdì 23 e sabato 24 giugno dalle 19.30 alle 24.00;
domenica 25 giugno dalle 19.30 alle 23.00

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto