Digitale, Franceschini: "Enorme opportunita' per ragazzi e talenti"

BISCEGLIE - "Unire la creativita' italiana all'era digitale vuol dire offrire opportunita' infinite ai ragazzi e ai talenti italiani. Unire la bellezza e il patrimonio culturale materiale e immateriale al digitale offre delle potenzialita' di crescita e di occupazione intelligenti". A dichiararlo il ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini, questa sera a Bisceglie intervenendo a "Digithon", la maratona del digitale voluta dal deputato Francesco Boccia, in programma fino a domenica 25 giugno.

Con 100 startup, 350 giovani inventor, oltre 50 investitori e 30 ore di "maratona" digitale, la manifestazione trasforma la citta' di Bisceglie (castello e vecchie segherie) e Barletta (castello) in 'teatri' per una competizione tra startup. Francesco Boccia, presidente dell'associazione Digithon, ha tagliato il nastro della seconda edizione.

Rispondendo ancora alle domande dei giornalisti, Franceschini ha parlato anche di regole per i contenuti veicolati dal digitale: "Nel settore dei contenuti, i singoli Stati europei, anche i piu' grandi, sono piccoli di fronte ai giganti della rete. Insieme il mercato europeo e' pero' il piu' grande produttore di contenuti e il piu' grande consumatore di contenuti culturali che ci sia al mondo", riferendosi a contenuti come "cinema europeo, letteratura europea, musica europea".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto