EUROPEI U21. Italia-Germania, partita ostica per gli azzurrini

di FRANCESCO LOIACONO - Nella terza partita degli Europei Under 21 in Polonia l’Italia giocherà contro la Germania. La gara si disputerà sabato alle 20,45 a Cracovia. Per gli azzurrini si preannuncia una gara molto ostica. I tedeschi cercheranno di vincere per qualificarsi alle semifinali. Sono primi da soli nel gruppo C a 6 punti avendo vinto due match consecutivi. Nel secondo hanno battuto 2-0 la Danimarca con reti realizzate nel secondo tempo da Selke, Kempf e Amiri con dei tiri di destro da pochi metri.

Il tecnico Kuntz può contare su giocatori di grande qualità come il portiere Pollersbeck del Kaiserslautern, l’attaccante Meyer dello Schalke 04 e il trequartista Gnabry del Werder Brema. Questi ultimi due sono andati entrambi a segno nell’altro incontro vinto 2-0 sulla Repubblica Ceca. Nelle qualificazioni a questi Europei i tedeschi hanno eliminato Austria, Finlandia Azerbaigian Russia e Isole Far Oer.

L’Italia allenata da Gigi Di Biagio non ha alternative al successo per andare avanti in questo torneo. Molto probabile il rientro a centrocampo di Benassi dopo l’esclusione per turn over contro la Repubblica Ceca. Non è escluso anche il ritorno di Barreca in difesa dopo la scelta di non farlo giocare nel match perso 3-1 con i cechi. Certamente gli azzurrini stavolta dovranno esibire in campo una prestazione quasi perfetta per avere la meglio sui quotatissimi avversari. Fondamentale imporre giocate di grande velocità e qualità. Determinante sviluppare continue ed insistenti azioni di rimessa.

Nell’Italia Under 21 in porta Donnarumma. Nel reparto arretrato Conti, BarrecaRugani Calabria e Pellegrini. Esterni Cataldi e Benassi. Regista Bernardeschi. In attacco Berardi e Petagna. Nella Germania tra i pali Pollersbeck. In difesa Toljan, StarkKempfGerhardt e Arnold. Sulle fasce Weiser e Amiri. Trequartista Gnabry. In avanti Meyer e Selke. Gli azzurri hanno la grinta giusta per farcela a imporsi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto