EUROPEI UNDER 21. Italia-Danimarca 2-0: tre punti importanti per la squadra di Di Biagio

di FRANCESCO LOIACONO - Nella prima partita degli Europei under 21 in Polonia l’Italia ha vinto per 2-0 a Cracovia contro la Danimarca. Tre punti importanti per la squadra di Di Biagio. Nel primo tempo i danesi insidiosi. Un tiro di Borsting è terminato alto. Gli azzurrini velocissimi. Una botta al volo di destro di Conti è finita di poco a lato. Un sinistro da fuori area di Benassi è stato deviato in angolo dal portiere Hojbjerg.

Nel secondo tempo l’Italia ha spinto maggiormente sull’acceleratore. Un colpo di testa di Petagna ha visto il salvataggio in corner del difensore Andersen. Si è fatto notare Berardi, la palla ha sfiorato la traversa. L’Italia under 21 è passata in vantaggio con Pellegrini, abilissimo in mezza rovesciata al volo di destro a sorprendere Hojbjerg. La Danimarca ha replicato. Una pennellata di sinistro di Hjulsager su punizione non ha inquadrato la porta. Il tecnico Di Biagio ha fatto entrare in campo Chiesa al posto di Berardi. Un destro di Gagliardini non ha avuto esito positivo. I danesi sono andati vicini al pareggio. Una conclusione di Hjulsager ha trovato pronto il portiere Donnarumma a respingere con le mani. Gli azzurrini propositivi. Un sinistro di Chiesa è stato intercettato in corner da Hojbjerg. Ci ha provato Petagna, ma il numero uno dei danesi gli ha negato la gioia del gol. L’attaccante ha ritentato però il difensore Norgaard si è rifugiato in angolo. La squadra di Di Biagio ha raddoppiato per merito di Petagna con un tiro al volo di sinistro. Cerri è subentrato a Berardi. La Danimarca under 21 in contropiede. Un destro di Hjulsager non ha centrato il bersaglio. L’Italia ha iniziato col piede giusto questo torneo.

Eccellente la partita disputata dagli azzurrini, compatti e ben disposti. Nell’altra partita del girone la Germania under 21 ha vinto per 2-0 a Tychy contro la Repubblica Ceca con gol realizzati nel primo tempo da Meyer di destro e nella ripresa da Gnabry di sinistro. L’Italia under 21 ha notevoli possibilità di giocare un validissimo Europeo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto