LIBRI. 'Il foulard rosso', una storia affascinante

BARI - Mercoledì 28 giugno alle ore 18,00 presso la “Feltrinelli” di Bari sarà presentato il romanzo "Il Foulard Rosso" (Wip edizioni) scritto da Antonio Perruggini e Annamaria Vivacqua. Modererà l’incontro la dott.ssa Marika Massara, attrice e psicologa, mentre Daniele Ciavarella, attore leggerà alcuni brani del romanzo.

Il romanzo dal profondo contenuto umano e sensuale è ambientato nella Puglia anni ’70 e narra le vicissitudini di una donna (Suor Cecilia “La Monaca di Palo”) rifugiatasi in un convento in segno di penitenza per i suoi delitti, vivendo all’interno della clausura numerosi eventi scandalosi che lasciano il lettore affascinato dalla prima all'ultima pagina. La trama è impreziosita dalla coinvolgente lettura di tre diari che la narratrice riceve dopo la morte della madre, “La Monaca di Palo”.

“Il Foulard Rosso” è recensito dai giornalisti Lia Mintrone (“Una girandola di emozioni e stati d’animo accompagna il lettore dalla prima all’ultima pagina, lo cattura e lo tiene con il fiato sospeso. Lasciare questo romanzo è impossibile”) e Nicola Morisco (“Una storia avvincente e, allo stesso tempo, seducente e tratteggiata di noir. Il “Foulard Rosso” nasconde amore e sesso al limite della totale trasgressione con dialoghi minuziosi e ben costruiti”).

La prefazione è di Lydia Deiure, magistrato.

L'opera è presente nel programma ufficiale delle presentazioni che si svolgerà a Polignano a Mare il 6 luglio, durante la nota rassegna “Il Libro Possibile”, che si svolgerà a Bisceglie il 6 Agosto, durante la manifestazione "Libri nel Borgo Antico", mentre il 30 settembre sarà presentato presso la Biblioteca Comunale di Bitonto e nei mesi di Ottobre e Novembre nelle città di Roma, Torino e Milano.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto