LIBRI. 'Manuale pratico delle adozioni', presentazioni a Bari e Lecce

BARI - I prossimi 21 giugno, alle ore 18 presso la libreria Di Marsico 2015 di Bari (Via Calefati 134/136), e 23 giugno a Lecce presso la sala letteraria "Mino Carbone" della Libreria Adriatica (Piazza V. Aymone 7 - Porta Napoli) si terranno le presentazioni del libro “Manuale pratico delle adozioni”, opera dell'autrice Ilaria Fustinoni, edito da Primiceri Editore, prime presentazioni nazionali del testo medesimo.

Gli eventi, moderati dall'Avv. Francesco Saverio Del Buono, prevedono la partecipazione dell'autrice, Avvocato del Foro di Milano esperto in diritto di famiglia, e del Presidente dell'Ordine degli Assistenti Sociali di Puglia, Dr. Antonio Nappi, nell'evento di Bari, e dell'Avvocato salentino Antonio Palumbo per l'evento di Lecce.

Il volume costituisce un completo e agevole strumento pratico sulla materia delle adozioni. Alla chiarezza dell’esposizione teorica si aggiunge un ampio e formulario pronto all’uso, molto utile soprattutto per il professionista legale che opera nel campo del diritto di famiglia.

L'autrice, giurista giusfamiliarista, mediatrice civile e familiare, laureata in Giurisprudenza presso l’Università Statale degli Studi di Milano, città nella quale esercita la propria professione, dedicandosi alle materie relative alla tutela della famiglia e della persona, anche in diritto comparato, è alla sua prima pubblicazione.

Gli eventi intendono essere anche un utile momento di riflessione sul tema delle adozioni, sulla  situazione attuale nel nostro paese del settore e della tutela del minore in generale, anche alla luce del dibattito sulla riforma della giustizia minorile.

Organizza gli eventi Apulia Meetings
Entrata libera
Per info: tel 345 9799863 – email: apuliameetings@gmail.com

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto