Paul McCartney compie 75 anni

(ANSA)
LONDRA - Paul McCartney spegne oggi 75 candeline. L'autore, con John Lennon, delle più belle ballad degli anni Sessanta, giunge a questa meta ancora attivo e capace di affrontare il palcoscenico e circondato dall'affetto della famiglia e di una moltitudine di fan in giro per il mondo.

Sir James Paul McCartney, appena promosso al rango di Companion of Honour: Compagno d'Onore di Sua Maestà la Regina Elisabetta, raggiunse la fama internazionale come bassista nei Beatles e insieme con Lennon formò una delle coppie di compositori di maggior influenza di tutti i tempi, scrivendo alcune delle canzoni più amate nella storia della musica contemporanea.

Numerose le testimonianze di affetto che giungono oggi dai suoi cari e dai fan di tutto il mondo. La figlia, la stilista Stella McCartney, pubblica su Instagram una foto con il messaggio: "Happy birthday and happy Father's Day dad". Nella miriade di messaggi d'auguri spiccano quelli di Yoko Ono, che twitta: "Buon compleanno @PaulMcCartney e felicitazioni. Tanto amore da Yoko".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto