Ripubblicizzazione AQP: prosegue la campagna del Comitato Pugliese Acqua Bene Comune


di Redazione - Con tanta fatica, il Comitato Pugliese Acqua Bene Comune e le realtà e le persone che hanno aderito alla campagna "Acqua e democrazia" sono riusciti ad ottenere un tavolo tecnico paritetico tra Comitato e Regione Puglia per individuare i criteri della futura gestione dell'acquedotto pugliese. Il nostro obiettivo non può che essere la trasformazione di Aqp Spa in una società di diritto pubblico.

Nel tavolo tecnico abbiamo presentato in tal senso una proposta di delibera messa a punto dai professori Alberto Lucarelli (che da assessore ai Beni Comuni di Napoli ha già curato la ripubblicizzazione dell'acquedotto di Napoli) e Bruno De Maria.
Adesso tocca alla giunta regionale decidere se affidare il servizio idrico integrato di nuovo ad una Società per azioni, continuando quindi a piegare il diritto all'acqua alle logiche del mercato e del profitto o invece ripubblicizzarlo e rispettare finalmente il risultato referendario del 2011.
Ma tocca anche a noi. Dobbiamo impegnarci in una campagna politica e di informazione capillare. Per fare questo è necessario formarci, e conoscere dettagliamente la proposta di ripubblicizzazione presentata nel tavolo tecnico ed il contesto nel quale dobbiamo operare.
Per questo vi invitiamo Giovedì 8 giugno alle 17 c/o Via Borrelli 32 (Bari, nei pressi dell'ex Caserma Rossani) ad un momento di autoformazione con Loretta Moramarco e Federico Cuscito del Comitato Pugliese Acqua Bene Comune.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto