Sbarca a Bari 'Grafite Kids', la prima scuola di disegno e fumetto per under 13

BARI - Grafite apre le porte ai più piccoli. Sbarca a Bari il Grafite Kids, la prima scuola di disegno e fumetto rivolta agli under13 che potranno apprendere metodi, stili e tecniche del racconto per immagini, lavorando fianco a fianco con i grandi maestri dei Comics e dei Manga; a loro disposizione ci saranno cartoonist, fumettisti e illustratori professionisti. Dallo studio artistico della figura alla storia dei supereroi, dal disegno degli animali alla composizione di storie complete, quello pensato da Grafite è un percorso divertente e oculato alla scoperta di un mezzo di comunicazione-chiave dell'epoca contemporanea, crocevia di culture, linguaggi, tradizioni all'insegna della continuità tra antiche arti e nuovi media.

La scuola, forte dell'esperienza maturata nei suoi 5 anni di attività e dell'altissima professionalità del corpo docente, ha deciso così di creare corsi di fumetto su misura per i ragazzi delle scuole elementari e medie. Personaggi americani o orientali, eroi, robot giganti e creature fantastiche faranno da spunto per innescare la carica creativa degli artisti in erba.

Grafite Kids è un progetto pilota che partirà nel mese di luglio 2017 a Bari, ma l’obiettivo è quello di ampliare l’offerta per i più piccoli già a partire dall’Autunno, anche nelle altre due sedi della scuola a Taranto e Lecce.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto