SERIE B. Foggia, Stroppa e Mazzeo hanno rinnovato il contratto

(ANSA)
di FRANCESCO LOIACONO - Il Foggia ha confermato il tecnico Giovanni Stroppa per il prossimo campionato di B, torneo che i dauni giocheranno dopo ben 19 anni. Stroppa ha rinnovato fino al 2019, per due stagioni. Resterà anche l’attaccante Mazzeo, il quale ha firmato per due anni. Conferme queste fondamentali per due grandi artefici della trionfale stagione nel girone C di lega pro.

La società dauna è in trattativa con la Paganese per farsi rinnovare il prestito dell’esterno di centrocampo Deli, che ha anch’esso contribuito al salto tra i cadetti. Si cercherà un accordo con l’Atalanta per fare restare a Foggia il laterale Agazzi. Sarebbe importante confermare anche il difensore Loiacono, il trequartista Chiricò e l’attaccante Sarno. Il terzino Martinelli nei giorni scorsi ha dichiarato che sarebbe entusiasta di restare in Capitanata. Non dovrebbe essere difficile trovare con lui un accordo per l’ingaggio.

Il Foggia sembra interessato al regista franceseMilinkovic che ha giocato nel Messina, ma è di proprietà del Genoa. E’ stato tra i giocatori migliori della fase regolare del girone C di lega pro, realizzando anche 7 gol. La società dauna avrebbe inoltre contattato la Cremonese, anch’essa neo promossa in B, per cercare di ingaggiare il terzino montenegrino del 1997 Bajic il quale ha disputato un buon campionato in Serie D con la Triestina.

Il campionato di B inizierà il 25 agosto e presto i dirigenti foggiani si attiveranno per decidere dove effettuare il ritiro. Certamente si svolgerà a luglio in una località da decidere. Forse in Trentino o in Umbria ma è tutto ancora in via di definizione. Ci sarebbero pure dei contatti con la Roma primavera per il difensore Marchizza, ma non sarà facile perché ci sarebbe la concorrenza di numerose società di serie A. Le premesse per continuare a fare bene ci sono.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto